Carreum Potentia compie 20 anni e li festeggia a Varallo Sesia


In occasione del Ventennale dell’associazione di volontariato culturale Carreum Potentia, il Direttivo organizza per domenica 23 settembre 2018 una visita al Sacro Monte di Varallo ed alla chiesa di Santa Maria delle Grazie.

La gita è aperta a tutti i soci, i loro amici e parenti e a tutti i simpatizzanti dell’Associazione.

Il trasporto sul luogo sarà assicurato da un confortevole autobus in partenza da Chieri; sul posto i visitatori saranno accolti dalle guide autorizzate della società Itinerantes, che provvederanno ad illustrare la figura di Gaudenzio Ferrari e le sue opere, prima fra tutte lo splendido pontile affrescato con alcuni episodi della vita e della Passione di Gesù nella chiesa francescana di Santa Maria delle Grazie.

La visita proseguirà nel pomeriggio per ammirare le 44 cappelle che costituiscono il “Gran teatro montano”, un luogo unico, patrimonio mondiale UNESCO, ricco di centinaia di sculture in legno e terracotta e di alcune migliaia di affreschi.

Il programma completo della giornata sarà reso noto sul sito fra il 3 ed il 9 settembre prossimi. Chi volesse dare la propria adesione fin da ora può chiamare il numero dell’Associazione: 388 3562572.