Chieri da Conoscere. Un corso in 15 lezioni per conoscere la storia di Chieri.


Il 13 febbraio prossimo partirà il XIV appuntamento per conoscere più da vicino la Storia della città di Chieri. Mediante un percorso che parte dall’Antichità e si sviluppa lungo i secoli trascorsi, sarà possibile conoscere la politica, il costume, gli uomini e le famiglie notabili, l’arte e l’architettura, l’economia, la religione e i paesaggi che hanno costruito nel tempo la personalità della Città.

Il corso è articolato in 10 lezioni frontali e 5 itineranti. Si terrà il giovedì sera, dalle ore 20,30 alle 22, nella sala multimediale posta al primo piano del Complesso di San Filippo di Chieri, raggiungibile dall’ingresso di via San Filippo, 2. Le lezioni “itineranti”, collocate la domenica pomeriggio, constano di visite ad alcuni monumenti cittadini e di alcuni itinerari tracciati allo scopo di dare forma visiva al tema in programma. Il corso si concluderà il 7 maggio con la consegna degli attestati.  

Il costo di partecipazione al corso è di 20€. La quota potrà essere regolata nel modo seguente:

  • Mediante bonifico bancario. Le istruzioni sono reperibili nel sito carreumpotentia.it nella sezione apposita.
  • Mediante pagamento in contanti effettuabile presso la sede di Carreum Potentia (Piazza Trieste, 1 – Chieri) nei sabati 11 gennaio, 1 e 8 febbraio 2020, dalle ore 10 alle 12,30.
  • Mediante pagamento in contanti effettuabile presso la sede del corso il giorno 13 febbraio, avendo l’accortezza di trovarsi sul posto almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della lezione e tenendo a mente che i posti sono limitati.

Il programma del Corso sarà pubblicato sul sito di Carreum Potentia a partire dall’inizio di gennaio 2020 e sarà inoltre consegnato ai partecipanti, insieme ai materiali utili a seguire le lezioni, in occasione della loro iscrizione.

Vi aspettiamo numerosi!    

Per vedere il programma completo clicca qui: Corso Chieri da Conoscere 2020