Festa di argilla e cartoon


cartoon_FOTO_2Cartoon e argilla sono protagonisti della festa che si terrà domenica 14 giugno al Munlab Ecomuseo dell’argilla (via Camporelle 50, Cambiano).



Alle ore 16 (ingresso libero) verrà presentato in anteprima “Una storia piccola“, cortometraggio animato realizzato da Marco Martis e prodotto da Munlab.
Tutto nasce proprio nell’ambito del progetto Scrigni d’argilla. L’idea è raccontare il territorio come prodotto storico di un’interazione tra insediamento umano e ambiente, tra paesaggio e uomo che modifica, distrugge, costruisce. Nell’autunno 2014 lo spunto di partenza diventa un racconto in un workshop internazionale con uno storyteller, quindi viene verificato con la collaborazione di storici locali, infine trasformato in immagini in movimento da Marco Martis. Il risultato finale è appunto il cartoon “Una storia piccola”: un salto indietro nel tempo per scoprire, attraverso lo sguardo di un bambino, il passaggio di genti e i segni nel paesaggio nella storia di un paese del nostro territorio.

A contorno del cartoon sono previsti laboratori itineranti, incontri, passeggiate nel verde di un’antica cava e merende a km 0.
Ingresso libero.

La festa verrà preceduta alle 14,30 da un workshop per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni per avvicinarsi al mondo dei cartoon, creando sequenze di disegni da colorare con le terre e montandole in un breve cartone animato con la guida di professionisti. Il workshop verrà venuto dai maestri Marco Martin e Stefania Gallo.
Il costo di partecipazione è di 10 euro ed è richiesta l’iscrizione.
Info e iscrizioni: 011.9441439, 333.1516783, info@munlabtorino.it